Urbanizzazione
Questo argomento è gestito da:
Servizi
Accesso agli atti (Urbanistica,Edilizia privata,SUAP)
Accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della L. 241/1990 e DPR 184/2006
Leggi altro Accesso agli atti (Urbanistica,Edilizia privata,SUAP)}Permesso di Costruire (art. 10 D.P.R. del 6 giugno 2001, n. 380)
PdC – Permesso di Costruire - art. 10 D.P.R. del 6 giugno 2001, n. 380: a) gli interventi di nuova costruzione. b) gli interventi di ristrutturazione urbanistica. c) gli interventi di ristrutturazione urbanistica, gli interventi di ristrutturazione...
Leggi altro Permesso di Costruire (art. 10 D.P.R. del 6 giugno 2001, n. 380)}Raccolta rifiuti
Raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema "porta a porta".
Leggi altro Raccolta rifiuti}Richiesta di certificato di destinazione urbanistica (CDU)
Il Certificato di Destinazione Urbanistica deve essere richiesto al Comune di competenza, ossia quello in cui si trova il terreno oggetto dell'atto notarile.
Leggi altro Richiesta di certificato di destinazione urbanistica (CDU)}Uffici
Documenti
Autorizzazioni Paesaggistiche
Elenco delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate dal Comune di Monteviale ai sensi dell'art. 146 co. 13 del D.lgs 42/2004.
Ulteriori informazioni Autorizzazioni Paesaggistiche}Varianti Verdi
Riclassificazione di area edificabile ai sensi art. 7 L.R. 4/2015
Ulteriori informazioni Varianti Verdi}Piano degli Interventi Variante n.1
Il Piano degli Interventi (PI) è lo strumento operativo che deve rapportarsi con il bilancio pluriennale comunale, con il programma triennale delle opere pubbliche e con gli altri strumenti comunali settoriali previsti da leggi statali e regionali.
Ulteriori informazioni Piano degli Interventi Variante n.1}Regolamento edilizio
Il regolamento edilizio è stato approvato con DCC 33 del 02.08.2021 in vigore per le parti non in contrasto con il Piano degli Interventi.
Ulteriori informazioni Regolamento edilizio}P.R.G. Centro Storico, adeguamento
Adeguamento alla Variante 1 al Piano degli Interventi
Ulteriori informazioni P.R.G. Centro Storico, adeguamento}Regolamento transitorio di attuazione del D.Lgs. n. 114_98
Il regolamento disciplina i criteri provvisori per l'insediamento e l'esercizio delle attività di commercio al dettaglio.
Ulteriori informazioni Regolamento transitorio di attuazione del D.Lgs. n. 114_98}Regolamento per l'alienazione di beni immobili
Il regolamento definisce le procedure da applicare nella alienazione di beni immobili disponibili del patrimonio del Comune di Monteviale.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'alienazione di beni immobili}Regolamento biblioteca comunale
Il regolamento disciplina, ai sensi dell'art. 28 della legge regionale 5 settembre 1984, n. 50, l'ordinamento interno ed il funzionamento della biblioteca comunale di Monteviale.
Ulteriori informazioni Regolamento biblioteca comunale}Regolamento canone di occupazione suolo pubblico e pubblicità
Tariffe relative al canone di occupazione del suolo pubblico ed esecuzione affissioni pubblicitarie
Ulteriori informazioni Regolamento canone di occupazione suolo pubblico e pubblicità}Regolamento archivio storico Monteviale
Il regolamento disciplina la gestione dell’Archivio comunale come compito istituzionale del Comune. Il Comune ha l’obbligo di conservare gli atti ed i documenti, nonché di renderli consultabili, con i limiti di cui appresso.
Ulteriori informazioni Regolamento archivio storico Monteviale }Regolamento di disciplina del baratto amministrativo
Regolamento indirizzato ai cittadini che svolgono attività previste all'interno dei progetti per la riqualificazione del territorio.
Ulteriori informazioni Regolamento di disciplina del baratto amministrativo}Regolamento edilizio
Il regolamento edilizio è lo strumento normativo a livello comunale che presenta le modalità costruttive della edificazione, garantendo il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie e di sicurezza.
Ulteriori informazioni Regolamento edilizio}Regolamento per l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani
Il regolamento disciplina l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani}Piano di Classificazione Acustica
Il piano di classificazione acustica del Comune di Monteviale è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 24/03/2011. Successivamente è stata approvata la Variante 1 con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 23/04/2013.
Ulteriori informazioni Piano di Classificazione Acustica}P.R.G. Centro Storico
Piano Regolatore Generale del Centro Storico Comunale Approvato DGRV 340 del 08/02/2000
Ulteriori informazioni P.R.G. Centro Storico}P.A.T. Piano di Assetto del Territorio - Comune di Monteviale - APPROVAZIONE con DGR n. 409 del 12 aprile 2011 pubb. BUR n. 32 del 03/05/2011
ll Piano di Assetto del Territorio (PAT), è uno strumento di pianificazione comunale, che costituisce la parte strategica del vecchio PRG e considera solo gli aspetti fondamentali o strutturali del territorio, fissandone gli obiettivi di sviluppo.
Ulteriori informazioni P.A.T. Piano di Assetto del Territorio - Comune di Monteviale - APPROVAZIONE con DGR n. 409 del 12 aprile 2011 pubb. BUR n. 32 del 03/05/2011}Diritti di segreteria e contributo di costruzione
Adeguamento e approvazione, secondo l’indice di rivalutazione ISTAT.
Ulteriori informazioni Diritti di segreteria e contributo di costruzione}Regolamento per canone patrimoniale di occupazione
Il Regolamento disciplina i criteri di applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Ulteriori informazioni Regolamento per canone patrimoniale di occupazione}Modulistica Area Tecnica
Modulistica dell'Area Tecnica e dedicata ai permessi relativi alla costruzione, modifica, autorizzazione, idoneità alloggio e molto altro presso il territorio comunale.
Ulteriori informazioni Modulistica Area Tecnica}Piano degli Interventi - Variante n. 2
La Variante n. 2 al Piano degli Interventi è stata approvata con Delibera n. 2 del 14/03/2023
Ulteriori informazioni Piano degli Interventi - Variante n. 2}Schede puntuali di intervento
Schede puntuali di intervento
Ulteriori informazioni Schede puntuali di intervento}Pagine
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Il Piano di Interventi variante n. 2 ai sensi dell'art. 18 della L:r: n. 11/2004 è approvato con DCC n.2 del 14 marzo 2023
Ulteriori informazioni PIANIFICAZIONE TERRITORIALE}