Termine per la conclusione del procedimento:
30 giorni
Il procedimento è soggetto a silenzio diniego: Sulla richiesta deciderà il dirigente o il responsabile della struttura competente a produrre o detenere la documentazione richiesta nella stessa. La richiesta di accesso può avere 4 diversi tipi di esito, che sono comunicati per iscritto al richiedente:
- Accoglimento: la richiesta viene ritenuta completa e fondata su un interesse tutelato dall’ordinamento e collegato ai documenti di cui si chiede visione o copia; pertanto, tutta la documentazione viene messa a disposizione del richiedente.
- Limitazione: la domanda viene ritenuta completa e fondata, tuttavia, per esigenze di riservatezza o per altre ragioni previste dalla legge, può essere messa a disposizione del richiedente solo una parte della documentazione.
- Differimento: la domanda viene ritenuta completa e fondata, tuttavia non può essere accolta immediatamente, ma solo in un secondo momento, indicato dall’Amministrazione.
- Rifiuto: la domanda non può essere accolta.
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale:
Entro 30 giorni ricorso al T.A.R. VENETO ovvero ricorso al Difensore Civico competente territorialmente, per il riesame della richiesta.
I tempi di attivazione del procedimento on-line sono previsti nel piano di informatizzazione dell'Ente
Per l'esame di documenti con rilascio di copia conforme all'originale autenticata occorre specifica marca da bollo.
- Potere sostitutivo in caso di inerzia:
Segretario Generale dell'Ente ai sensi della norma vigente, tramite l'invio di specifica richiesta in carta semplice, firmata, da inviare per posta ordinaria al Comune di Monteviale - Via A. Cibele, 15, 36050 Monteviale (VI) - e/o consegnata direttamente al Segretario Generale oppure, con firma digitale, inviata tramite Casella di Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo protocollo.comune.monteviale.vi@pecveneto.it