Accesso all'informazione
Questo argomento è gestito da:
Novità
Rilascio passaporti presso Ufficio Postale
Dal prossimo 10 dicembre i cittadini potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale.
Centri estivi 2024
Aperte le iscrizioni per la stagione estiva 2024
Calendario raccolta rifiuti 2024
Si pubblica il calendario della raccolta rifiuti 2024
Eventi meteorologici eccezionali del 13 luglio 2023
Pubblicazione moduli regionali di ricognizione dei danni subiti, da trasmettere entro il 18 novembre 2023
Bando per l'assegnazione di borse di studio comunali
Scadenza ore 12.00 di martedì 31 ottobre 2023
Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi
Rischio incendi boschivi
Nuovi orari di presenza dell'Assistente sociale
Variazioni nell'orario settimanale
Contributo regionale "Buono Scuola"
Contributo regionale "Buono Scuola" anno scolastico - formativo 2022-2023
ViAcqua buone pratiche nell'uso dell'acqua
Campagna di informazione rivolta alla cittadinanza per raccomandare l’uso accorto della risorsa idrica.
Commercializzazione dei servizi in fibra ottica FTTH
Open Fiber apre la commercializzazione dei servizi in fibra ottica FTTH nel nostro Comune
Albo comunale del Volontariato Singolo
Con Deliberazione di Consiglio Comunale nr. 11 del 25/06/2018 è stato istituito l'Albo del Volontariato Singolo.
Servizi
Accesso agli atti (Urbanistica,Edilizia privata,SUAP)
Accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della L. 241/1990 e DPR 184/2006
Leggi altro Accesso agli atti (Urbanistica,Edilizia privata,SUAP)}Albo Pretorio
L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.
Leggi altro Albo Pretorio}Amministrazione Trasparente
La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.
Leggi altro Amministrazione Trasparente}Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR
I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.
Leggi altro Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR}Autocertificazione
Consiste nella facoltà riconosciuta ai cittadini di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato.
Leggi altro Autocertificazione}Bandi di Gara e Contratti
Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del Dlgs n. 50/2016
Leggi altro Bandi di Gara e Contratti}Certificati
Il servizio di rilascio di certificazioni on line consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.
Leggi altro Certificati}Concorsi
Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, criteri di valutazione della Commissione e tracce delle prove scritte.
Leggi altro Concorsi}Consultazioni Anagrafiche
Il servizio offre la possibilità agli Enti autorizzati, (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Circoli Didattici, Inps, etc.) previa identificazione mediante password, di consultare e stampare la posizione anagrafica di tutti i cittadini iscritti all’Anagrafe della Popolazione.
Leggi altro Consultazioni Anagrafiche}Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio consta di un atto sostitutivo dell’atto notorio con il quale possono comprovarsi stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato.
Leggi altro Dichiarazione sostitutiva di atto notorio}Iscrizione anagrafica per cittadini europei - ANPR
Come iscriversi all’Anagrafe nazionale come cittadini europei per poter usufruire dei servizi anagrafici comunali
Leggi altro Iscrizione anagrafica per cittadini europei - ANPR}Richiedere iscrizione alla scuola dell’infanzia
MODULO DI COMUNICAZIONE DATI al fine di poter trasmettere l'avviso di pagamento per la frequenza alla scuola dell'infanzia "S. GIUSEPPE".
ATTENZIONE: L'iscrizione alla scuola deve essere effettuata attraverso le procedure Ministeriali (Istituto Comprensivo Statale di Costabissara)
[OO-4S-PNRR]
Richiedere l'accesso agli atti
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i. - Generale [OO-4S-PNRR STD25]
Leggi altro Richiedere l'accesso agli atti}Richiesta Accesso Civico Generalizzato
L'Accesso civico generalizzato consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
Leggi altro Richiesta Accesso Civico Generalizzato}Richiesta di Accesso Civico Semplice
L'Accesso civico semplice consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
Leggi altro Richiesta di Accesso Civico Semplice}Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori di seggio
Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori di seggio
Leggi altro Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori di seggio}Richiesta di cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Richiesta di cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Leggi altro Richiesta di cancellazione dall'albo dei giudici popolari}Richiesta di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio
Richiesta di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio
Leggi altro Richiesta di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio}Richiesta di iscrizione all'albo dei giudici popolari
Richiesta di iscrizione all'albo dei giudici popolari
Leggi altro Richiesta di iscrizione all'albo dei giudici popolari}Rilascio Carta di Identità Elettronica (CIE)
La Carta di Identità Elettronica è un documento di riconoscimento che può essere rilasciato ai cittadini italiani minorenni fin dalla nascita.
Leggi altro Rilascio Carta di Identità Elettronica (CIE)}Segnalazioni
Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.
Leggi altro Segnalazioni}Servizi area adulti/anziani
I servizi rivolti alla cittadinanza attualmente erogati nell'area adulti ed anziani
Leggi altro Servizi area adulti/anziani}Servizi area minori
I servizi attualmente erogati nell'area minori.
Leggi altro Servizi area minori}Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.
Leggi altro Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)}Uffici
Documenti
Regolamento ordinamento uffici e servizi
Il Comune di Monteviale può decidere di procedere alla copertura di posti, inseriti nel piano triennale dei fabbisogni, mediante l'utilizzazione di graduatorie approvate da altri enti pubblici in seguito a concorsi.
Ulteriori informazioni Regolamento ordinamento uffici e servizi}Regolamento volontariato singolo
Il regolamento disciplina i rapporti di collaborazione tra il Comune di Monteviale e singoli volontari per lo svolgimento di attività di pubblica utilità.
Ulteriori informazioni Regolamento volontariato singolo}Regolamento per l'utilizzo della palestra comunale
Il regolamento disciplina l'uso della palestra comunale e dei locali adiacenti.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'utilizzo della palestra comunale}Regolamento per accesso ai documenti e procedimenti amministrativi
Il regolamento disciplina i procedimenti amministrativi e il diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Ulteriori informazioni Regolamento per accesso ai documenti e procedimenti amministrativi}Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative
Il regolamento definisce i criteri per la graduazione, il conferimento e la revoca delle posizioni organizzative ai sensi delle normative del CCNL 2016-2018.
Ulteriori informazioni Regolamento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative}Regolamento per la gestione delle spese di rappresentanza
Il regolamento disciplina la gestione delle spese di rappresentanza sostenute e collegate ad attività politiche e gestionali per mantenere o accrescere il prestigio dell'amministrazione del ruolo o della presenza attiva dell'Ente.
Ulteriori informazioni Regolamento per la gestione delle spese di rappresentanza}Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attivita' agro-alimentari tradizionali locali - Istituzione della De.C.O.
Il regolamento disciplina la tutela e la valorizzazione delle attivita' agro-alimentari tradizionali locali - Istituzione della De.C.O.
Ulteriori informazioni Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attivita' agro-alimentari tradizionali locali - Istituzione della De.C.O.}Regolamento per concessione d'uso dei locali di proprietà comunali
Il regolamento disciplina la concessione d'uso dei locali di proprietà comunale.
Ulteriori informazioni Regolamento per concessione d'uso dei locali di proprietà comunali}Regolamento muri a secco - aggiornato a DCC 24-2020
Il regolamento disciplina il mantenimento ed il recupero del patrimonio paesaggistico ambientale offerto dalla presenza di muri a secco che caratterizzano il territorio di questo Comune prevalentemente in collina ma anche in pianura.
Ulteriori informazioni Regolamento muri a secco - aggiornato a DCC 24-2020}Regolamento per il trattamento dei dati personali sensibili e giudiziari
Il regolamento disciplina il trattamento dei dati personali sensibili e giudiziari. Identifica inoltre le operazioni eseguibili da parte del Comune durante lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.
Ulteriori informazioni Regolamento per il trattamento dei dati personali sensibili e giudiziari}Regolamento disciplina sagre e fiere
Il regolamento disciplina il procedimento per l'organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni temporanee nel territorio del Comune di Monteviale.
Ulteriori informazioni Regolamento disciplina sagre e fiere}Regolamento di Polizia Mortuaria e Cimiteriale
Il Regolamento disciplina il servizio di polizia mortuaria su tutto il territorio del Comune di Monteviale ad integrazione delle fonti normative vigenti
Ulteriori informazioni Regolamento di Polizia Mortuaria e Cimiteriale}Regolamento di attuazione Regolamento UE 2016-679
Regolamento per l'attuazione del regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Ulteriori informazioni Regolamento di attuazione Regolamento UE 2016-679}Regolamento archivio storico Monteviale
Il regolamento disciplina la gestione dell’Archivio comunale come compito istituzionale del Comune. Il Comune ha l’obbligo di conservare gli atti ed i documenti, nonché di renderli consultabili, con i limiti di cui appresso.
Ulteriori informazioni Regolamento archivio storico Monteviale }Regolamento di disciplina del baratto amministrativo
Regolamento indirizzato ai cittadini che svolgono attività previste all'interno dei progetti per la riqualificazione del territorio.
Ulteriori informazioni Regolamento di disciplina del baratto amministrativo}Regolamento entrate comunali
Il regolamento disciplina le entrate proprie del Comune, anche tributarie in conformità ai principi dettati dall'art. 52 del decreto legislativo 15.12.1997 n.113.
Ulteriori informazioni Regolamento entrate comunali}Regolamento per concessione del patrocinio comunale
Regolamento per la concessione del patrocinio comunale e per l'utilizzo dello stemma comunale
Ulteriori informazioni Regolamento per concessione del patrocinio comunale}Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale
Il regolamento disciplina il funzionamento della Giunta Comunale.
Ulteriori informazioni Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale}Regolamento ordinamento uffici e servizi
Regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, dotazione organica e norme di accesso.
Ulteriori informazioni Regolamento ordinamento uffici e servizi }Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali
Il regolamento disciplina la riscossione coattiva delle entrate comunali, successiva alle attività di pagamento volontario.
Ulteriori informazioni Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali}Regolamento per le attività di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing
Regolamento per la disciplina delle attività Ç di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing.
Ulteriori informazioni Regolamento per le attività di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing}Regolamento Polizia Urbana e Rurale
Il regolamento disciplina gli atti che conferiscono la facoltà di esercitare determinate attività, o consentono determinati comportamenti durante determinate situazioni e inoltre sono utilizzati termini di concessione, di licenza, permesso e nulla osta.
Ulteriori informazioni Regolamento Polizia Urbana e Rurale}Regolamento per l'uso e la gestione dei veicoli
Il regolamento disciplina l'uso e la gestione del servizio veicoli di proprietà dell'ente.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'uso e la gestione dei veicoli}Regolamento per l'utilizzo del prefabbricato sito in Via Giovanni XXIII
Il regolamento disciplina l'utilizzo in comodato del prefabbricato sito in Via Giovanni XXIII.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'utilizzo del prefabbricato sito in Via Giovanni XXIII}Regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali agevolate
Il regolamento disciplina i criteri per l'erogazione del sistema integrato di interventi e servizi alle persone e famiglie, organizzati dal Comune nell'ambito delle competenze istituzionali.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali agevolate}Regolamento per l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani
Il regolamento disciplina l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani.
Ulteriori informazioni Regolamento per l'organizzazione generale, la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani}Regolamento per la corresponsione degli incentivi per le funzioni tecniche
Il regolamento disciplina il fondo previsto dall'art. 113, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 (Codice degli Appalti) e delle modalità e criteri di ripartizione dei correlati incentivi economici.
Ulteriori informazioni Regolamento per la corresponsione degli incentivi per le funzioni tecniche}Regolamento sui controlli interni
Il regolamento disciplina il sistema dei controlli interni come previsti da normativa ed è diretto a garantire il controllo di regolarità amministrativa e contabile.
Ulteriori informazioni Regolamento sui controlli interni}Piano di Classificazione Acustica
Il piano di classificazione acustica del Comune di Monteviale è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 24/03/2011. Successivamente è stata approvata la Variante 1 con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 23/04/2013.
Ulteriori informazioni Piano di Classificazione Acustica}Regolamento di fognatura
Regolamento con all'interno gli articoli relativi all'impianto di fognatura comunale.
Ulteriori informazioni Regolamento di fognatura}Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale
Il regolamento disciplina il funzionamento del consiglio comunale.
Ulteriori informazioni Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale}Luoghi
Ufficio Postale
L'ufficio postale gestisce il servizio di accettazione, trasporto, smistamento o recapito di pacchi o corrispondenze nei servizi finanziari, assicurativi, sistemi di pagamento e telefonia.
Leggi altro }Pagine
5 x mille
Il cinque per mille, destinato al tuo Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli ed in situazioni di disagio.
Ulteriori informazioni 5 x mille}Galleria Fotografica
Queste immagini sono alcune di proprietà del Comune di Monteviale e altre pubblicate per gentile concessione del sig. Luigino Caliaro. E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dei legittimi proprietari.
Ulteriori informazioni Galleria Fotografica}Centenario di Monteviale
Festeggiamenti per il centenario del Comune di Monteviale. Di seguito alcune foto dei momenti salienti di domenica 11 novembre 2007. Foto di Luigino Caliaro
Ulteriori informazioni Centenario di Monteviale}Vivere il Comune
Il Comune di Monteviale si trova ad otto chilometri da Vicenza. Si estende su una superficie di 8,40 chilometri quadrati, in gran parte collinare, a circa 157 metri sul livello del mare ed è popolato da circa tremila abitanti.
Ulteriori informazioni Vivere il Comune}