Cos'è
Anche quest'anno, nella solita ultima domenica di Novembre, la PRO LOCO ha organizzato i Mercatini di Natale. Gli espositori sono stati molti e certamente quella di domenica è stata l'occasione che ha raccolto il maggior numero di visitatori tra tutte le manifestazioni tenute sinora. Durante l'esposizione, la Scuola di Musica "Pantha Rei" ha suonato dei brani natalizi, il "Coro E'nosis Voices" ha intrattenuto il pubblico cantando. Con l'occasione c'è stata l'accensione dell'albero in Piazza Libertà. Apprezzatissimo anche lo stand gastronomico della Pro Loco.
L'Amministrazione ringrazia tutti i volontari della Pro Loco per il loro costante impegno nel promuovere e realizzare queste iniziative importanti per la nostra comunità paesana e attrattive per le persone dei Comuni contermini.
Un grande ringraziamento va dato anche al Gruppo Alpini, a FIDAS, al Comitato Genitori, all'asilo Nido "Il Gelso", al gruppo "Cicolaciacola" e ad Alberto Baruffato con i suoi alpaca.
Il fine settimana montevalese era iniziato già venerdì 22 Novembre con i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della creazione della Biblioteca Comunale. Durante la serata, alcuni protagonisti hanno raccontato le loro esperienze e ricordi, le bibliotecarie hanno allestito una piccola esposizione di locandine delle iniziative realizzate nel corso degli anni. L'organizzazione dell'anniversario è stata curata dall'Amministrazione, dalla Cooperativa "ConTè" e dall'Associazione "Le Storie di Monteviale".